Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

L’Azienda Emanuele Antonino nasce agli inizi degli anni cinquanta come impresa di trasporto e vendita materiale edile. Nei primi anni sessanta cessa la predetta attività e rileva dalla ditta Meo Matteo le attuali concessioni regionali. Nel prosieguo degli anni la ditta si ingrandisce con concessione di n°2 licenze di noleggio con conducente e di n°1 concessione di servizio intercomunale di collegamento nel centro abitato di Galati Mamertino con le frazioni.La ditta sebbene abbia subìto attentati con incendio di n° 7 autobus con relativo capannone , ha cercato di progredire mantenendo i livelli occupazionali di n°16 dipendenti ed acquistando autobus nuovi anche a seguito di contributi regionali e nazionali antiracket.

Alla morte del titolare Emanuele Antonino, avvenuta il 27/12/1997. sono subentrati i figli Emanuela Teresina ed Emanuele Francesco e la ditta è stata trasformata in “Autoservizi Emanuele Antoninno” s.n.c. e successivamente in s.r.l. anche gli eredi si stanno impegnando a continuare il lavoro intrapreso dal padre mantenedo i livelli occupazionali esistenti, nonchè di migliorare la qualità dei servizi e di raggiungere uno standard di servizi superiore a quello attuale.